ASAPRESS.NET

 

LANCIA/ Ypsilon bifuel da 80 cv e versioni Elefantino e MomoDesign

Lancia_Ypsilon_MomoDesignGenf (Svizzera) – Un motore bifuel (benzina e metano) e due serie speciali: sono le novità di Lancia Ypsilon per il 2013 che esordiscono al Salone di Ginevra 2013.

L'unità a basso impatto ambientale che debutta sulla fashion city car Lancia Ypsilon è il Turbo TwinAir da 0.9 litri e 80 cavalli a metano/benzina. Con questa versione, Lancia amplia la gamma Ecochic (della quale fanno parte anche Musa e Delta, oltre a Ypsilon). Le emissioni di questo modello sono pari a 86 g/km di CO2, mentre i consumi nel ciclo misto sono 3,1 chilogrammi per 100 chilometri (il metano costa meno di un euro al chilo). Significa che cento chilometri si possono percorrere con 3 euro. E con 12 si fa il pieno di gas naturale. L'autonomia complessiva arriva 950 chilometri.

Le serie speciali sono S MomoDesign ed Elefantino. La commercializzazione di Lancia Ypsilon S MomoDesign scatta nel secondo semestre dell'anno: si tratta di una versione ancora più “modaiola”, che propone un'ampia gamma di tinte per la personalizzazione, ma anche un nuovo paraurti posteriore con elementi cromati, maniglie delle porte in tinta carrozzeria e la grafica "MomoDesign" bianco sul montante centrale e sugli cerchi in lega da 15" neri (a richiesta da 16" di colore nero opaco). Analoghi richiami sono presenti anche all'interno. I motori di questa serie speciale sono l'1.2 Fire EVO II da 69 cavalli, l'1.2 Fire EVO II GPL da 69, lo 0.9 TwinAir da 85 (abbinato ai cambi meccanico o sequenziale robotizzato) ed turbodiesel 1.3 Multijet II da 95.

Lancia Ypsilon 5 porte Elefantino è la la porta d'accesso al modello ed un'alternativa alla versione Silver. È disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali. Le vendite cominciano nel secondo trimestre. Di serie Ypsilon Elefantino offre il telecomando apertura porte, cambio e volante in pelle (regolabile in altezza e profondità), alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15", interni in tessuto tecnico con elettrosaldature riportate, predisposizione autoradio e lunotto termico, oltre ad alcuni equipaggiamenti elettronici che variano a seconda dei mercati.


Share |
Che bello